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lunedì 29 gennaio 2018

Nuove procedure per richieste di rimborsi

Le richieste di rimborso dei provider ECM, relative a erronei versamenti eseguiti ad AGENAS possono essere presentate esclusivamente per le seguenti casistiche:

  • ripetizione di un versamento relativo ad un evento/PFA o al contributo alle spese annuali, per il quale è stato già effettuato il pagamento;

  • versamento effettuato per un importo superiore a quello indicato nella 'Gestione versamenti' degli eventi/PFA;

  • versamento effettuato per un importo superiore a quello indicato nella normativa (D.M. 26/03/13 Contributo alle spese).

La richiesta dovrà essere redatta su carta intestata del richiedente ed inviata ad AGENAS in formato cartaceo all’indirizzo di Via Piemonte 60 - 00187 Roma (RM) oppure all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) calabria@pec.agenas.it (solo se inviata dalla 'PEC' del Provider) e dovrà contenere:

  • la motivazione dell’errato versamento;

  • i dati necessari per effettuare il rimborso dell’importo non dovuto (IBAN c/c bancario o postale);

  • firma in calce autografa del legale rappresentante;

  • l’originale del bollettino postale o della ricevuta del bonifico bancario di cui si richiede il rimborso (che verrà restituito, se richiesto, a procedura conclusa);

  • la fotocopia del bollettino postale o della ricevuta del bonifico bancario inerente il versamento corretto i cui dati sono stati inseriti nella 'Gestione versamenti'.

Non sono accettate liste movimenti.

Le stampe da internet possono essere accettate, ove contengano tutti i seguenti elementi:

  • stampa contestuale o successiva alla data di valuta al beneficiario;

  • stampa riportante la dicitura 'eseguito', se prevista dall’Istituto;

  • stampa riportante il numero di CRO o simili.

Ultimo Aggiornamento:09/06/2023 -- 08:30